Oggi è sab 11 set , 2010 1:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ENIGMA
MessaggioInviato: mer 28 lug , 2010 13:44 
Utente del BarchettaForum

Ho compiuto: 24 anni

Modello Auto: 1.8 16v
Anno: 1997
Colore: grigio steel
Città: fossano (cn)
Ciao, c'è qualcuno in grado di risolvermi questo problema?

Allora... la mia b è del '97 e ha il gpl dal 2007, di recente gli abbiamo cambiato il motore da allora la spia dell'iniezione è quasi sempre accesa (prima lo faceva solo quando giravo a gpl), e fino a quando giro a gpl nessun problema, a benzina invece con la spia accesa tutto ok, è perfetta non una sbavatura o un rumore anomalo, quando invece la spia nn si accende a 2000/2500 giri sembra spegnersi, vuoto, ma tirando la frezione e dando gas si riprende e poi di nuovo vuoto, e così via fino a che nn si accende la spia e poi tutto ok... o quasi, se per sbaglio accendo gli abbaglianti la spia si spegne e la macchina quasi (o almeno ci prova).
Mi serve un meccanico oppure un esorcista? :???: :nooo:

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ENIGMA
MessaggioInviato: mer 28 lug , 2010 16:11 
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum

Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania
Forse il problema risiede nella centralina, e non nel motore. Visto che ti segnala ad intermittenza il problema "iniettori" che poi può segnalare molteplici errori al suo interno, ti consiglio un check della centralina da un bravo elettrauto. Ricorda inoltre come la centralina gpl rilevi e copi i dati della centralina benzina, adattando poi tali parametri alla combustione a gpl.

Da li potresti capire molto. Darei una occhiata anche ai raccordi filtro aria, magari c'è qualche perdita che ti fa prendere più aria, ingolfando la carburazione.

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ENIGMA
MessaggioInviato: gio 29 lug , 2010 10:25 
Esperto Meccanico
Esperto Meccanico
Ho compiuto: 37 anni

Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 1995
Colore: Azzurro mare
Dettagli: Mamma che bella che è!!!!!
Kat 100 celle Rosi,assetto K/D,distanziali post 20 mm,scarico imasaf hp,candele torque master,
Capot Sonnenland.Barra duomi artigianale,interni color azzurro mare ,filtro CDA 85/150 BMC,collettori di scarico ripuliti e lucidati,rimappatura centralina by LUKINO :-) ,windstop,interni in pelle ed alcantara,meccanico per passione/lavoro...ecc...ecc...
Città: brescia
Quando si cambia un motore...e dopo non va più come prima-------si è commesso un errore.....

Torna dal meccanico e dato che hai la spia accesa un idea si può fare di cosa stia succedendo.

---------------------------------------CLICCA QUI' PER VEDERE LA MIA BARCHETTA---------------------------------------
----------------------------------CLICCA QUI' PER VEDERE LA MIA SECONDA BARCHETTA----------------------------------
--------------------------------------CLICCA QUI' PER VEDERE LA B DELLA SABRY-----------------------------------

Non connesso
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]