Oggi è ven 03 set , 2010 20:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: impresa climatizzatore
MessaggioInviato: ven 28 mag , 2010 13:51 
Utente del BarchettaForum

salve a tutti sono iscritto da ormai qualche anno a questo splendido forum ma sono intervenuto raramente e meno che mai ho apero un 3D lo faccio adesso per la prima volta perche mi sto per imbarcare in un'avventura piuttosto impegnativa, vorrei montare il clima sulla mia b.
Ho trovato un b da demolire con il clima, ormai ho smontato quasi tutto (ho il manuale d'officina altrimenti sarebbe impossibile!) ora chiedo a tutti quelli che hanno gia fatto il trapianto eventuali problemi incontrati e/o imprevisti e se qualcuno ha l'elenco delle modifiche all' impianto elettrico tenendo conto che l'mpianto era montato su una step1 e finirà su una step2 .
grazie a tutti

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: impresa cimatizzatore
MessaggioInviato: ven 28 mag , 2010 14:46 
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum

Modello Auto: Fiat Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Grigio Metallizzato
Dettagli: Cappottina in Sonnenland, Spoiler Naxos, interni in pelle by Aerostylez, pomello cambio e freno a mano con cuffia in pelle, volante in pelle, cerchi in lega MAK, scritta posteriore "barchetta", rimozione logo anteriore, senza targa anteriore.
Città: roma
Mmmm... ho visto le foto del lavoro che fece fare Dario sulla sua Barky. Praticamente gli hanno smontato mezza macchina: un lavoro sicuramente fattibile ma molto impegnativo sia economicamente che dal punto di vista della mano d'opera...
Lui sicuramente ti darà tutte le informazioni del caso.
Buon lavoro!!
:ciao::

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: impresa cimatizzatore
MessaggioInviato: sab 29 mag , 2010 12:46 
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Ho compiuto: 26 anni

Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria
Esatto... per montare il climatizzatore bisogna smontare mezza auto!

Totale lavoro:

Pezzi Climatizzatore: circa 600euro
Manodopera: circa 700euro

:-"

Devo avere da qualche parte un file con un elenco dei pezzi necessari per montare il clima!

------------------------------- Amministratore del BarchettaForum -----------------------------------

----------------------- Clicca QUI x Vedere Le Foto della Mia Barchetta! :smt039----------------------

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: impresa climatizzatore
MessaggioInviato: ven 11 giu , 2010 18:40 

per i cablaggi non ci dovrebbero essere problemi però avrei da fare una domanda a chi a gia fatto il lavoro del clima. il giro della cinghia è chiaramente diverso e mi sono accorto solo ora che ci dovrebbe essere una pulleggia folle in piu proprio vicino al compressore me lo confermate? e poi vi chiedo a che parte del motore va fissata e se il foro filettato e presente in tutti i motori o se bisogna ricavarlo apposta quando si monta l'impianto in una b dive non era previsto

grazie a tutti

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 giu , 2010 23:35 
Ho compiuto: 26 anni

Modello Auto: Barchetta
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria
Ecco tutti i pezzi che servono:

-compressore

-staffa compressore

-puleggia e cinghia

-tubi

-radiatore e ventola

-scatola fusibili sulla paratia del cofano

-filtro deidratatore

-alternatore 100

-termostato

-cablaggi

-pulsantiera

-console centrale stufa
:ok:

------------------------------- Amministratore del BarchettaForum -----------------------------------

----------------------- Clicca QUI x Vedere Le Foto della Mia Barchetta! :smt039----------------------

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 giu , 2010 13:23 
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Ho compiuto: 42 anni

Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Esatto,

si deve aggiungere un galoppino al giro cinghia. Ovviamente, questa sara' piu' lunga della precedente.

In fiat la trovi tranquillamente.

In bocca al lupo.

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 lug , 2010 12:45 

sto procedendo con " l' impresa " ho gia fatto tutta la parte sotto il cofano tra qualche giorno mettero mano alla parte abitacolo e mi vengono un paio di domande per chi ha gia fatto il lavoro:

Ecco la prima: per smontare la plancia oltre alle bocchette laterali del riscaldamento devo smontare anche le centrali o queste ultume rimangono attacchate alla plancia?

La seconda: lo scarico della condensa del clima nella b mi sembra sia chiuso da in tappo piuttosto duro (lamiera ?) come avete risolto ?

grazie a tutti !

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 lug , 2010 13:28 
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Ho compiuto: 43 anni

Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: Messina
Complimenti per il coraggio...ti conviene che tra un lavoro e l'altro scatti qualche foto... :oky:

Ti innamori solo a guardarla!!!

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 ago , 2010 20:41 

Dettagli: AVEVO UNA BARCHETTA E LA STO DINUOVO CERCANDO.....ESCLUSIVAMENTE COLORE GIALLO
Città: MILANO
Ciao a tutti finalmente dopo MESI e MESI di ricerca avrei trovato la barchy che fa per me,,,,,,,,,,pero' pero' non ha il clima e io lo devo ASSOLUTAMENTE mettere. C'e' qualcuno di voi in Piemonte che mi potrebbe fare il lavoro bene e ad un prezzo onesto ?? Non l'ho ancora acquistata se prima nn risolvo il problema clima..............grazie :yawinkle: :fball:

Non connesso
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]